Valle d'Aosta Triathlon

Piasco Triathlon 2022

I giovani atleti del Valle d’Aosta Triathlon  di nuovo in scena in quel di Piasco (Cuneo) il 28 maggio  per la seconda gara del Circuito Piemonte Valle d’Aosta cui han partecipato quasi 200 ragazzi  che si sono affrontati nelle frazioni di nuoto nelle acque della piscina di Piasco e poi in un percorso su strada per bici e per finire la frazione di corsa intorno all’impianto.  La stagione agonistica ormai avviata sta confermando le ottime condizioni di forma dei nostri ragazzi  che hanno sfoderato grinta e capacità tecnica di ottimo livello con il primo podio della stagione conquistato dalla mai paga Emma Simoncini che nella categoria Youth A femminile conquista un meritatissimo terzo posto  dopo esser uscita seconda dalla frazione nuoto ed una combattuta frazione di bici. Nella stessa categoria -Youth A- ma al maschile   buona la prestazione di Gabriele Casarotto che  pur non esprimendosi al meglio nella sua frazione preferita, bici , realizza e comunque un  bel recupero nella corsa classificandosi 11mo.

Per la categoria “Ragazzi “ femmine:bella gara per Greta Baccon, sesta,  con una performance lineare e ben gestita in tutte e tre le frazioni di gara.

Per la categoria “Ragazzi”  al maschile Alex Besenval conferma di essere in condizioni di forma ottimali porta a casa un  bel sesto piazzamento su 25 partenti   dando il meglio nella frazione di bici, sua frazione preferita. A breve distanza Leonardo Casarotto che dopo aver gestito bene la frazione di nuoto e bici  spinge al massimo nella corsa e conquista il 9 posto assoluto. Bene anche Marco Foggiato che porta a casa un bel piazzamento  grazie ad una frazione di corsa brillante.

I nostri atleti saranno di nuovo in gara giovedì 2 giugno a Cuneo per l’Aquathlon del Circuito >Nord Ovest e domenica 5 Giugno per la sempre divertente e sfidante  DeeJay TRi, competizione di Triathlon lungo le sponde dell’Idroscalo di Milano.