Valle d'Aosta Triathlon

Candia Triathlon 2022

Il 7 maggio scorso presso le rive del lago di Candia Canavese si è svolta la prima gara del circuito Nord-Ovest di Triathlon categoria Kids e Youth cui hanno partecipato con brillanti risultati i giovani atleti del Triathlon Vda. La gara che si svolge in tre frazioni successive di nuoto in acque libere – nel lago di Candia appunto – e, a seguire, bici e corsa su un percorso dedicato, chiuso al traffico ha visto la partecipazione di oltre 300 ragazzi provenienti da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta dalla categoria minicuccioli alla categoria Junior.
Il Triathlon Vda si è presentato ai blocchi di partenza con le categorie “Ragazzi” e “Youth A”; Per la categoria “ragazzi“ femmine in gara Julie Truc che conquista il primo podio di stagione classificandosi terza con il tempo di 15’52’’ seguita ad una manciata di secondi dalla compagna di squadra Greta Baccon che conquista la quinta piazza.
Per la categoria “ragazzi” maschi ottima gara di Alex Besenval primo dei valdostani, si classifica quinto grazie ad una gara impeccabile in tutte le tre le discipline, seguito a breve distanza da Leonardo Casarotto, ottavo grazie ad una buona frazione di corsa; Michele Raso si regala un bel 17mo posto su 23 partenti grazie ad una bella frazione di nuoto.
Per la categoria Youth A (2007-2008) Emma Simoncini ottava dopo una ottima frazione di nuoto, affronta un problema tecnico alla bici che non inficia comunque la sua bella prestazione; nella stessa categoria Gabriele Casarotto si difende nella frazione di bici e conquista con tenacia la settima piazza su 17 partenti.
Greta Baccon e Julie Truc grazie alla prova di Candia staccano il pass per il prestigioso Trofeo Coni che si terrà a settembre in Val di Chiana

Domenica 8 Maggio di scena gli adulti con la maglia del Triathlon Vda:
Luca Casali si è cimentato nell’”Olimpico” (1,5km nuoto, 40 km bici e 10 km corsa) classificandosi 63mo su 235 con il tempo complessivo di 2.27.06.
Luca Fruttaz cat. M2 insieme a Emanuele Giannelli cat.M1 hanno affrontato il Medio (1.9km nuoto, 90km bici e 21 di corsa) classificandosi rispettivamente 118mo e 108vo su 250 partenti;