Valle d'Aosta Triathlon

11 Duathlon Vigevano 2022

Domenica 20 marzo ha riaperto i battenti la stagione agonistica del triathlon che ha visto i giovani atleti del VdA Triathlon impagnati nel primo duathlon del 2022 in quel di Vigevano, in una gara articolata in 3 frazioni successive di corsa – bici – corsa senza soluzione di continuità.
La compagine valdostana composta da due ragazzi di categoria “Youth” Emma Simoncini (2008) e Gabriele Casarotto (2007) e due della categoria “Ragazzi” Marco Foggiato (2011) e Leonardo Casarotto (2010) ha ben figurato in un panorama da livello tecnico particolarmente alto e caratterizzato da una straordinaria partecipazione.
Emma Simoncini dimostra anche quet’anno le sue doti ed in particolare brilla nella frazione di bici conquistando la 14ma piazza su 44 partenti ; Gabriele Casarotto grazie ad un’ottima frazione di bici con il tempo complessivo di 26’22 è 37mo su 77.
Per quanto riguarda i più giovani, Leonardo Casarotto passa alla categoria superiore ma non delude le attese e conquista il 20 piazzamento su 75 partenti grazie ad una veloce frazione di corsa. Marco Foggiato con determinazione completa la gara e termina al 67 posto.