Valle d'Aosta Triathlon

“Triathlon Kids di Lodi” – Memorial Aaron Bertoncini”

Brillano nuovamente i 18 giovani atleti del VdA Triathlon che domenica 2 settembre, sotto il plumbeo cielo della città di Lodi, hanno preso parte al “Triathlon Kids di Lodi”_Memorial Aaron Bertoncini, importante manifestazione agonistica cui hanno partecipato oltre 100 atleti provenienti dai club di Piemonte , Lombardia ed Emilia. La gara si è svolta, come sempre, nelle tre frazioni: nuoto presso la bellissima piscina Faustina in vasca da 50 mt, per poi proseguire il percorso in bici e concludere con la corsa sempre nel piazzale antistante la Piscina.
Con entusiasmo e grande determinazione hanno partecipato tutte le categorie – dai mini cuccioli (2011) alla categoria Ragazzi (2005); nella categoria “Ragazzi si è messa in evidenza Emma Casarotto che con il tempo di 15.54, chiude in quarta posizione confermando il buono stato di forma fisica e la giusta concentrazione; a breve distanza Noella Gabriele e Cecilia Simoncini conquistano rispettivamente il 19° e 20° piazzamento con l’ottimo tempo di 17.49 e 18.03. Piazzamenti di rilievo anche nel settore maschile dove Andrea Carrozzino mette a segno un importante 7° posto dopo un gran recupero durante le frazioni di bici e corsa, chiudendo in 15.39. Migliorano di gara in gara, dimostrando grande motivazione, Davide Champvillair 17mo con il tempo di 16.27 e Remy Savoye che taglia in traguardo con il tempo di 17.32.
Per quanto riguarda la categoria “Esordienti” hanno regalato emozioni Gabriele Casarotto, che dopo una brillante frazione di nuoto in cui esce primo dalla vasca, chiude la gara classificandosi al 5 posto con il tempo di 9.07 seguito a brevissima distanza dal bravo Tommaso Navarretta che ferma il crono a 9.58; Emma Simoncini, per quanto riguarda la categoria esordienti femmine, in un finale di gara tiratissimo conquista la sesta piazza con il tempo di 9.28; alle sue spalle conquistano la 15 e 16ma posizione in classifica Elena Navarretta ed Alice Fanelli; chiude Camilla Zanardi che con tenacia taglia il traguardo a 12.04.
Non mancano le soddisfazioni anche tra i giovanissimi: nelle categorie” Cuccioli e mini Cuccioli”, Greta Baccon si conferma a suo agio in questa complessa disciplina e arriva ottava con il tempo di 5.41; in un emozionante testa a testa Matteo Espositi e Leonardo Casarotto tagliano assieme il traguardo con il tempo di 5.22; mentre Mattia Goi con grinta si conquista un bel 16 piazzamento con il tempo di 6.07e il fratellino Simone, categoria minicuccioli – classe 2011, alla sua prima esperienza in una gara di Triathlon, ottiene un bel settimo posto con il tempo di 4.16
Soddisfazione quindi da parte degli atleti e di tutto il team Vda Triathlon che vede in questi giovani sportivi non solo impegno e dedizione ma anche bei risultati e tanto divertimento sia durante le gare che nel corso degli allenamenti.
Restano alte , pertanto, le aspettative per il finale di stagione che vedrà la categoria “Ragazzi” impegnata, nella splendida cornice della riviera dei fiori a Sanremo nella prestigiosa “Coppa delle Regioni”. Chiuderanno la stagione agonistica tutti gli atleti il 14 ottobre ad Alessandria per il Duathlon Kids.

41148417_2235889633150509_2339203514850344960_o