Esperienza importante, nel fine settimana del 17-18 Luglio per i triatleti del Valle d’Aosta triathlon impegnati nei campionati italiani giovanili, cimentandosi contro più di 500 atleti tesserati per 95 società sportive, che si sono sfidati in prove individuali e staffetta. Tra gli youth a, Andrea Carrozzino si piazza 72, collocandosi a metà classifica generale in 26’0.1” facendo bene in particolare in bici e a nuoto. Gabriele Casarotto bravo in bici conquista la 111 posizione con il tempo di 27’45”.
Per quanto riguarda gli youth b, 115 posto per Remy Savoye che recupera qualche posizione grazie alla frazione di bici e di corsa, fermando il cronometro in 27’00”
Al femminile Emma Casarotto paga una caduta in bici, quindi recupera nella corsa e termina 64 in 42’42”
La giovane triatleta domenica ha poi partecipato alla mixed relay sviluppo, un particolare format di gara che consente di formare staffette provenienti da società diverse. Per la valdostana insieme alla sua squadra è arrivato il 9 posto su 23 staffette. Il VDA triathlon sarà nuovamente in gara sabato 24 luglio nell’Acquathlon di Asti.